Appartamenti
L'agriturismo si compone di 8 nuovissimi appartamenti per un totale di 39 posti letto dotati di aria condizionata, telefono, TV e Wifi.
L'arredamento è stato curato ricercando materiali e mobili sapientemente restaurati cercando di ricreare l'ambiente tipico toscano.
Appartamento 1
Apt. di 3 locali 60 m2, al pianterreno. Spazioso e luminoso, arredamento rustico e di buon gusto: 2 camere, 4 posti letto
Cucina abitabile (4 punti cottura, forno, macchina del caffè elettrica) con tavolo da pranzo, TV (satellite).
Uscita sul giardino, sulla terrazza. Doccia/WC. Riscaldamento, climatizzazione (extra).
Pavimenti in pietra. Mobili da terrazza, posto a sedere. Bella vista panoramica sulla campagna. A disposizione: telefono. 1 animale/cane.
Appartamento 2
Apt. di 3 locali 60 m2, al piano superiore, spazioso e luminoso, arredamento rustico e di buon gusto: 2 camere, 4 posti letto
Cucina abitabile (4 punti cottura, forno) con tavolo da pranzo, TV (satellite). Uscita sul balcone, sul patio. Doccia/WC.
Riscaldamento, climatizzazione (extra). Patio. Mobili da terrazza. Bella vista panoramica sulla campagna.
Appartamento 3
Casa 6 locali 150 m2 su 2 piani, al pianterreno. Restaurata nel 2014, arredamento di buon gusto: 1 camera matrimoniale con doccia/WC. 1 camera con 1 letto matrimoniale alla francese (1 x 120 cm), doccia/WC. Cucina abitabile (4 punti cottura, forno, macchina del caffè elettrica) con tavolo da pranzo, 1 divano letto e TV (satellite). Uscita sul patio.
Riscaldamento, climatizzazione (extra). Piano superiore: (scala esterna) soggiorno/sala da pranzo con TV (satellite).
Uscita sul balcone. 1 camera matrimoniale con doccia/WC. 1 camera con 2 letti e doccia/WC. (4 punti cottura, forno, lavastoviglie, macchina del caffè elettrica) con tavolo da pranzo.
Pavimenti in pietra. Balcone, terrazza, patio, giardino. Mobili da terrazza, sedie a sdraio. Splendida vista panoramica sulla piscina e sulla campagna.
A disposizione: seggiolone, letto per bambini fino 2 anni. La camera da letto con i due letti singoli/bagno al pian terreno è idoneo a disabili.
Il primo piano è raggiungibile solo tramite la scala esterna.
Appartamento 4
Apt. di 3 locali 75 m2, al piano superiore. Arredamento curato: soggiorno/sala da pranzo con 1 divano letto doppio e TV (satellite). Uscita sul balcone. 1 camera matrimoniale con doccia/WC e climatizzazione. 1 camera con 2 letti, doccia/WC e climatizzazione.
Angolo cottura (forno, lavastoviglie, macchina del caffè elettrica). Balcone, patio, piccolo giardino, prato.
Mobili da terrazza, sedie a sdraio. Splendida vista panoramica sulla piscina, sul giardino e sulla campagna
Appartamento 5
Apt. di 3 locali 75 m2, al pianterreno. Recentemente restaurato nel 2014, arredamento curato: soggiorno/sala da pranzo con 1 divano letto doppio e TV (satellite).
Uscita sul giardino, sulla terrazza. 1 camera matrimoniale con doccia/WC e climatizzazione. 1 camera con 1 letto matrimoniale alla francese (1 x 120 cm), doccia/WC e climatizzazione. Angolo cottura (4 punti cottura, forno, macchina del caffè elettrica).
Riscaldamento, climatizzazione (extra). Piccolo giardino. Mobili da terrazza, sedie a sdraio. Splendida vista panoramica sulla piscina, sul giardino e sulla campagna. A disposizione: letto per bambini fino 2 anni. Prego notare: ingresso privato.
Appartarmento 6
Apt. "Gioconda", apt. di 3 locali 60 m2, al pianterreno. Restaurato: soggiorno/sala da pranzo. Uscita sul giardino, sulla loggia. 1 camera matrimoniale. 1 camera con 2 letti. (4 punti cottura, forno, macchina del caffè elettrica). Doccia/bidè/WC.
Climatizzazione (extra). Patio. Loggia. Splendida vista panoramica sulla campagna. A disposizione: asciugacapelli. Internet (Wireless LAN [WLAN]).
Appartamento 7
"Michelangelo", apt. di 3 locali 60 m2. Soggiorno/sala da pranzo. Uscita sulla loggia, sul patio. 1 camera matrimoniale. 1 camera con 2 letti. Angolo cottura (4 punti cottura, forno, macchina del caffè elettrica).
Doccia/bidè/WC. Climatizzazione (extra). Arredamento confortevole in stile country. Mobili da terrazza, loggia. Splendida vista sulla campagna. A disposizione: asciugacapelli. Internet (Wireless LAN [WLAN]).
Appartamento 8
"Cimabue", apt. di 3 locali 60 m2, al pianterreno. Spazioso, arredamento accogliente: soggiorno/sala da pranzo con TV (satellite). Uscita sul giardino, sul patio. 1 camera matrimoniale. 1 camera con 2 letti. Angolo cottura (4 punti cottura, forno, macchina del caffè elettrica).
Doccia/WC. Riscaldamento, climatizzazione (extra). Piccolo giardino. Mobili da terrazza. Splendida vista sulla campagna. A disposizione: Internet (Wireless LAN [WLAN]).
CONDIZIONI DEI LOCALI
Incluso nel prezzo di affitto: Biancheria da letto e da bagno (cambio settimanale), Acqua, Internet Wifi
Non incluso nel prezzo di affitto e da pagare sul posto:
Pulizie finali (obbligatorio): 13.00€ per persona
Deposito cauzionale in contanti (obbligatorio): 200.00€
Elettricità (obbligatorio): 0.30€ per kWh
Riscaldamento (obbligatorio): 6.00€ per metro cubo
Gas (obbligatorio): 6.00€ per metro cubo
Aria condizionata (obbligatorio): 0.30€ per kWh
Imposta di soggiorno (obbligatorio): 1.50€ per persona al giorno
Su richiesta - Non incluso nel prezzo di affitto e da pagare sul posto:
Letto extra: 60.00€ per settimana
Animali domestici: 40.00€
CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE
1 - PAGAMENTI - Voucher di prenotazione e di locazione
Per la maggior parte delle case vacanze, i pagamenti possono essere fatti direttamente online attraverso il processo di prenotazione. Nel caso in cui si preferisca pagare offline, è possibile contattare uno dei nostri esperti che provvederà a prendersi carico del pagamento al telefono.
Per la comodità del cliente, accettiamo sia Visa che Mastercard. Il deposito iniziale richiesto per confermare una prenotazione è del 25% rispetto al totale ammontare della locazione ed è da pagare al momento della prenotazione. Il saldo è dovuto 45 giorni prima dell’arrivo e può essere pagato online o al telefono.
Per prenotazioni last-minute (entro 45 giorni dall’arrivo) l’intero importo della locazione deve essere pagato al momento della prenotazione.
Una volta che il saldo è stato pagato, un voucher sarà disponibile online per poter essere stampato e portato con se in viaggio. Il voucher includerà tutti i dettagli di cui il cliente avrà bisogno per arrivare alla struttura così come le informazioni di contatto.
2 - PERIODO MINIMO DI AFFITTO-PREZZI
Il periodo minimo di locazione è generalmente di una settimana, da sabato a sabato (se non diversamente specificato nel listino prezzi dell'alloggio). In casi particolari EASY RESERVE si riserva il diritto di accettare solo prenotazioni di minimo due settimane nei mesi di luglio ed agosto. Talvolta un proprietario può richiedere il pagamento di una pulizia supplementare qualora accetti una prenotazione di una settimana. Easy Reserve si riserva il diritto di addebitare al cliente tale costo previo avviso al momento della prenotazione. I prezzi di locazione si intendono per alloggio e per settimana e sono suddivisi in base alle stagionalità riportate sui cataloghi presentati nei siti Internet. Easy Reserve si riserva il diritto di modificare i prezzi delle case, nel caso di sensibili oscillazioni nei cambi (valido per i soli paesi non aderenti all'EURO).
3 - ORARIO DI ARRIVO E PARTENZA
Se non altrimenti specificato nella descrizione dell'alloggio, il giorno di arrivo/partenza è il sabato con i seguenti orari:
Arrivo tra le ore 17.00/20.00. L'ora esatta di arrivo deve essere comunicata ad Easy Reserve al momento della prenotazione od appena possibile, così che al proprietario/a od un suo rappresentante sia data l'opportunità di attendere l'arrivo del turista per non più di un'ora dal previsto orario di arrivo. In caso non venga comunicato l'orario si assume le 18,30 come ora di arrivo.
Partenza tra le ore 8.00/10.00.
Ogni modifica della data ed ora di arrivo deve essere comunicata per essere approvata, con almeno 3 giorni di anticipo. In caso di ritardo imprevedibile il giorno di arrivo, il cliente è tenuto a telefonare al proprietario o incaricato chiavi, come da Voucher inviato; nel caso in cui il proprietario o il suo rappresentante non sia rintracciabile e non gli si possa comunicare un eventuale ritardo, nel caso in cui il ritardo non fosse stato precedentemente comunicato o nel caso in cui il proprietario non possa accettare un arrivo in ritardo, il cliente deve accollarsi le spese di pernottamento in hotel. Il proprietario o suo rappresentante che sarà obbligato ad uno spostamento non previsto potrà chiedere al cliente il rimborso delle sue spese.
4 - MODALITA' ALL'ARRIVO
Al suo arrivo nell'alloggio il cliente è tenuto a presentare il Voucher di locazione, oltre al passaporto o alla carta d'identità, al proprietario o al suo rappresentante per la registrazione delle presenze come previsto dalla legge locale.
5 - DEPOSITO CAUZIONALE
Il cliente deve versare al proprietario o suo rappresentante, al momento del ritiro della chiave, il deposito cauzionale, in contanti ed in EURO, come indicato nella descrizione dell'alloggio. Detto deposito gli sarà restituito alla sua partenza previa deduzione degli eventuali danni causati nell'alloggio e delle eventuali spese supplementari non comprese nel prezzo di locazione. IL PROPRIETARIO O SUO RAPPRESENTANTE RIFIUTERA' L'INGRESSO ALL'ALLOGGIO AL CLIENTE CHE NON AVRA' VERSATO IL DEPOSITO CAUZIONALE. Se non indicato nella descrizione dell'alloggio, il deposito cauzionale non viene richiesto. Il cliente è comunque responsabile per eventuali perdite o danni causati all'immobile o al suo contenuto durante il soggiorno. In caso di danni Easy Reserve si riserva il diritto di addebitare al cliente il relativo importo. Se un cliente anticipa la sua partenza, il proprietario o suo rappresentante è autorizzato a restituire il deposito cauzionale per posta (dedotti gli eventuali danni e spese supplementari) soltanto dopo avere effettuato il controllo dell'inventario e dell'alloggio. Easy Reserve declina qualsiasi responsabilità in caso di contestazioni riguardanti la cauzione, tra cliente e proprietario.
6 - NUMERO DI PERSONE - SOSTITUZIONE DI PERSONE ANIMALI DOMESTICI
La persona il cui nome compare sul Voucher di Prenotazione è quella di riferimento; il numero totale degli occupanti, la cui presenza sarà stata registrata presso le autorità competenti, potrà alloggiare nell'immobile; il numero (adulti e bambini) non potrà essere superiore al numero dei posti letto indicati nel catalogo, salvo, per il solo programma Italia, bambini fino a 2 anni, purché il cliente porti il lettino e la biancheria necessaria. Le eventuali eccezioni sono indicate nella descrizione dell'alloggio. Qualsiasi sostituzione di persona durante il periodo di locazione è vietata se non preventivamente concordata con EASY RESERVE. Gli animali saranno ammessi nelle strutture contrassegnate dai rispettivi simboli. Il cliente è tenuto a comunicare al momento della prenotazione eventuali animali domestici al seguito, indicando il numero e la taglia. L'eventuale costo relativo all'animale domestico è specificato nella descrizione alloggio. E' fatto obbligo al cliente di sorvegliare eventuali animali domestici che siano condotti negli spazi comuni all'interno delle proprietà.
7 - PULIZIA
Gli alloggi vengono consegnati puliti ed in perfetto ordine. Il cliente è tenuto a versare al proprietario o suo rappresentante l'importo in EURO (se indicato nella descrizione dell'alloggio) relativo alle pulizie finali dell'alloggio. Tale importo non comprende le pulizie dell'angolo cottura/cucina/cucinotto e la rimozione dell'immondizia, che sono a cura del cliente. In difetto di ciò il proprietario o suo rappresentante sarà tenuto ad addebitare una spesa extra oltre quanto dovuto. Qualora nessun importo per le pulizie sia previsto, il cliente è tenuto a lasciare l'alloggio pulito ed in ordine. Se l'alloggio non è restituito nelle condizioni di cui sopra, il cliente dovrà pagare direttamente al proprietario o al suo rappresentante il costo necessario per la pulizia dell'alloggio. Qualora ciò non avvenga Easy Reserve si riserva il diritto di richiedere il suddetto importo entro 14 giorni dalla data in cui riceve richiesta dal proprietario.
8 - RISCALDAMENTO
L'uso del riscaldamento (periodo di accensione, spegnimento, temperatura) è regolato da disposizioni che variano da regione a regione. Indicativamente gli impianti di riscaldamento possono funzionare da novembre ad aprile. Di conseguenza il riscaldamento anche quando il costo è incluso nel prezzo di locazione, si deve intendere usufruibile nello stesso periodo. Il costo del riscaldamento, se a consumo, dovrà essere corrisposto direttamente sul posto al proprietario o suo rappresentante prima della partenza. In difetto di ciò, Easy Reserve addebiterà al cliente oltre al suddetto costo, EURO 20 come rimborso delle spese amministrative.
9 - MANUTENZIONE ESTERNA
Se necessario il proprietario, o suo rappresentante si riserva il diritto di accesso per effettuare le operazioni indispensabili di manutenzione (giardino, piscina, ecc...).
10 - MODIFICHE ANNULLAMENTI
Per ogni modifica alla prenotazione, o qualora il cliente intenda trasferire la propria prenotazione ad altri, purché l'alloggio e le date non cambino, verrà addebitata al cliente la somma di EURO 50,00.
Easy Reserve si riserva il diritto di addebitare al cliente ogni altra spesa addizionale relativa alla prenotazione. L'annullamento di una prenotazione, anche se sostituita da un'altra, prevede il pagamento delle seguenti penali: fino a 46 giorni dall'inizio della locazione 25% del prezzo totale della prenotazione / dal 45° giorno al giorno di arrivo ed inizio della locazione o in caso di no show, il 100% del prezzo totale della prenotazione / OLTRE ALLE SPESE DI PRENOTAZIONE ED ALTRI EVENTUALI EXTRA.
Qualora il cliente voglia cancellare una sua prenotazione dovrà comunicarlo a Easy Reserve tramite email a villa.booking@easyreserve.com. Le cancellazioni che verranno comunicate o richieste al telefono o in qualunque altro modo differente dalla email non verranno prese in considerazione.
Le richieste di cancellazione devono essere effettuate dalla stessa persona che ha effettuato la prenotazione e il pagamento (intestatario della carta di credito).
11 - RESPONSABILITA'
Ogni alloggio è stato visitato e controllato. Le descrizioni presentate da Easy Reserve nei suoi siti internet sono corrette e redatte in buona fede; Easy Reserve declina pertanto ogni responsabilità per eventuali modifiche apportate dal proprietario o da un suo rappresentante a sua insaputa, a meno che vi sia impossibilità di esecuzione totale o parziale del contratto e che il cliente non sia interessato all'esecuzione parziale del contratto. In caso di problemi, il cliente si obbliga a fare del suo meglio per risolverli e minimizzarli, al fine di evitare i pregiudizi che ne potrebbero risultare. Nell'impossibilità di poterlo fare, il cliente è pregato di prendere immediatamente contatto telefonico con Easy Reserve, entro il sabato sera stesso o al più tardi prima del lunedì sera, Tel. 39-055-535-7096, confermando per iscritto le contestazioni entro 24 ore per e-mail a villa.booking@Easy Reserve.com. Il cliente si obbliga a concedere a Easy Reserve il tempo necessario per cercare di risolvere l'eventuale problema. In difetto della comunicazione scritta di cui sopra e di un'esplicita autorizzazione di Easy Reserve, i clienti che abbandoneranno il loro alloggio prima della data prevista, perderanno ogni diritto ad un eventuale rimborso del prezzo di affitto, a meno che loro non abbiano un diritto di annullamento legale. Per ogni contestazione presentata dopo la fine del soggiorno, il cliente non avrà nessun diritto ad un eventuale indennizzo. Se per cause di forza maggiore o per ogni altro motivo indipendente dalla sua volontà, Easy Reserve dovesse essere obbligata ad annullare la prenotazione relativa all'alloggio riservato dal cliente, essa, di comune accordo con quest'ultimo, gli assegnerà un alloggio di pari categoria, a condizione che Easy Reserve sia in grado di offrire al cliente tale soluzione. Se il prezzo dell'alloggio sostitutivo è minore, Easy Reserve rimborserà la differenza al cliente. Nel caso in cui un accordo non possa essere trovato, le due parti contraenti sono autorizzate a disdire il contratto. Easy Reserve rimborserà al cliente il solo prezzo di locazione versato escluso qualsiasi altro rimborso.
Avvertenza importante per i clienti:
Come vi è noto, gli alloggi che Easy Reserve propone non sono strutture turistiche ufficiali come ad es. alberghi, residences, ecc. ma case private. In quanto tali esse non hanno standards o categorie riconosciute internazionalmente, bensì rispecchiano, nell'architettura e nell'arredamento, le tradizioni locali e il gusto personale del proprietario. E' proprio questa la vacanza che Easy Reserve propone: entrare più a fondo nella cultura del luogo, vivendo per qualche settimana nello stesso ambiente di una persona del posto. Per vivere questa esperienza nel modo giusto occorre, non solo che i clienti accettino ma anche che sappiano apprezzare le eventuali diversità che gli alloggi proposti da Easy Reserve presentano rispetto a quello dove normalmente vivono. Da parte sua, Easy Reserve è stata attenta a selezionare tali alloggi in un range qualitativo minimo e massimo in cui ritiene che il cittadino europeo e del mondo possa trovare ampia soddisfazione. Tuttavia, Easy Reserve non esclude che queste eventuali differenze possano talvolta procurare dei piccoli disagi che - essendo connessi alle caratteristiche proprie dell'architettura e delle tradizioni del luogo - non potrà accettare come reclami.
Qualunque servizio extra o evento (come ad esempio cena con chef, lezione di cucina, ricevimento per matrimonio) che gli ospiti vorrebbero organizzare nella proprietà deve essere preventivamente autorizzato dai proprietari della struttura.
12 - FORO E COMPETENZA GIURIDICA
Il contratto di affitto è effettuato tra il cliente e l'agenzia/proprietario dell'alloggio, come da Voucher.
Easy Reserve opera solo come rappresentante dell'agenzia o proprietario indicati sul Voucher, e non può essere ritenuta direttamente responsabile dei possibili problemi relativi alla prenotazione.
I proprietari di Easy Reserve Ltd, i suoi dipendenti o agenti non saranno da ritenere responsabili per eventuali danni o perdite che si possno verificare alle persone o agli alloggi durante il soggiorno.
Per qualunque controversia riguardante la prenotazione e la locazione la legge applicabile è quella Irlandese. Per ogni materia non indicata nelle presenti condizioni di prenotazione, la legge applicabile è quella relativa al codice civile ed ai regolamenti in vigore. La sottoscrizione del Voucher di Prenotazione e la prenotazione stessa implicano la conoscenza delle Condizioni di prenotazione e comportano la loro accettazione senza riserve od eccezioni. Se alcune condizioni di questo contratto erano o diventeranno non valide o se in questo contratto dovesse verificarsi una lacuna, la validità delle restanti condizioni non potrà essere chiamata in causa.